ARTICOLI ED APPROFONDIMENTI A TEMA ENERGIA

Sanificazione impianti Roma

Il ricorso sempre più frequente alla climatizzazione dell’aria negli ambienti di lavoro e nei luoghi caratterizzati da una costante presenza umana (ospedali, scuole, supermercati, industrie, alberghi) sta sollevando diversi problemi legati alla salubrità degli stessi impianti di climatizzazione. La Cee ha emanato delle direttive per il controllo e la bonifica degli impianti che sono stati recepiti in Italia con i D.Lgs. 626/94 e 242/96 sulla sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Da tempo numerose ricerche hanno confermato l'esistenza di relazioni tra qualità dell'aria negli uffici e salute delle persone che li occupano.
Gli inquinanti che si rilevano, quali: composti volatili organici, fibre minerali, microrganismi sotto forma di funghi e batteri, ossido di carbonio, ecc. sono di natura eterogenea e presenti in elevate concentrazioni. Essi sono causa di numerose affezioni e malattie quali: irritazioni alle mucose, raffreddori, influenza, allergie, che hanno ripercussioni notevoli sulla salute di milioni di persone, di perdita di ore di lavoro, di spese mediche, ecc.

 


- Note legali - Privacy
Lupi Srl P.IVA 01000311009

Sito realizzato da: V.Mancuso